Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Volontariato a Scuola

ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO AL CAVOUR

Il nostro Istituto ha inserito nel Piano dell’Offerta Formativa il progetto Volontariato e scuola che promuove il valore della solidarietà nell’attenzione ai bisogni degli altri e della comunità cittadina.

Ai ragazzi che aderiscono è richiesto un impegno settimanale continuativo, da novembre a maggio, secondo le modalità concordate con i singoli Enti.

A livello cittadino i volontari del Cavour hanno lavorato presso:

Istituto “S. Eusebio” – AUSER – ANFFAS – Scuola Elementare “Rosa Stampa” – Istituto Comprensivo Lanino – Canile comunale, Lega nazionale difesa del cane – Oratori dei Cappuccini, Regina Pacis, San Giuseppe – Gruppi Scout Vercelli 1 e Vercelli 5 – Croce Rossa Italiana.

Per i ragazzi che risiedono nei paesi sono state stipulate convenzioni con gli Enti presenti sul territorio in modo da favorire la loro partecipazione al progetto.

I ragazzi hanno partecipato a diversi incontri formativi durante l’anno scolastico, animati dal gruppo Gek (Giovani e Karità). Durante questi incontri, i ragazzi hanno avuto l’occasione di presentare la loro attività con video e cartelloni…eccoli!!!

Video Progetto Volontariato 2014

  Link video Scuola Elementare Rosa Stampa

Link VideoIstituto S. Eusebio

 

Cartelloni

 

 1 oratorio canile Scuola materna  2 oratorio