Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Volontariato

Progetto “Volontariato” 2011

 

Come ogni anno, il Progetto di rete “Scuola & Volontariato” propone interessanti iniziative nel mese di dicembre. Il primo appuntamento sarà domenica 18 dicembre; sotto i portici di Piazza Cavour verrà realizzata una bancarella benefica con oggetti e manufatti offerti dalle varie scuole secondarie superiori che aderiscono al Progetto. Vi sarà poi uno spettacolo benefico di arte varia, offerto sempre dalle scuole secondarie superiori, al Teatro Barbieri il 21 dicembre, con inizio alle ore 20,30.

Tutte le iniziative saranno finalizzate alla raccolta di fondi per il progetto benefico “Investi nella borsa giusta”, rivolto alla costituzione di borse di lavoro e di borse di studio. La “promozione” di questi appuntamenti, tutti gestiti dagli studenti, avverrà attraverso locandine che utilizzeranno il manifesto,

 

realizzato da alcuni alunni dell'Istituto Tecnico “Cavour”, che è stato scelto dalle autorità presenti nell’incontro collegiale del 17 novembre per l’inizio delle attività di volontariato, come più rappresentativo delle caratteristiche del progetto di solidarietà.

L’auspicio di studenti e docenti è che in molti raccolgano l’invito a partecipare e ad essere generosi.