Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Barcellona 2013

VISITA DI STUDIO A BARCELLONA

 

Barcellona arriviamo! Eh sì, il viaggio di istruzione quest’anno ha portato gli studenti dell’Istituto Cavour  nella bellissima capitale della Catalunya. Di prima mattina, alle ore 6.00 partenza alla volta di  Lloret de Mar; arrivo in serata dopo aver fatto una breve sosta a Nimes per  il pranzo e sistemazione  all’hotel Royal Beach.Barcellona_2013

 I due giorni seguenti sono stati di full immersion nelle bellezze di Barcellona:  veramente  straordinaria la Sagrada Famiglia, meravigliosa costruzione architettonica con stupendi interni illuminati da sofisticati giochi di luce derivanti dalle numerose finestre a vetri colorati.

Bellissimi e affascinanti il Barrio gotico ,centro della città vecchia con le sue strade strette e le piccole piazze, le famose Ramblas, il Paseo de Gracia forse la più importante avinguda di Barcellona, abbellita da opere architettoniche quali  casa Batlò e casa Milà di Antonio Gaudì.

Barcellona_2013Interessante e spettacolare, per l’imponenza degli edifici , anche la visita agli impianti olimpici e al tempio del calcio blau grana, il Camp Nou; peccato solo per le cattive condizioni climatiche a causa delle quali (pioggia quasi torrenziale) non si è potuto visitare il Parco Guell altra meraviglia della città catalana.

 A Figueres per visitare il Museo Dalì, la più grande collezione di opere dell’artista; a Girona per  visitare l’interno del caratteristico centro storico cittadino.

Le tante bellezze di Barcellona non  hanno però sottratto tempo per  fare un po’ di shopping!

 Barcellona_2013Il quinto giorno  visita alla Basilica di Saint Paul a Narbonne. A mezzogiorno partenza alla volta di Vercelli, meta raggiunta solo in tarda serata.