Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Progetto Salamanca

PROGETTO SALAMANCA

 

Anche quest’anno l’Istituto tecnico commerciale Camillo Cavour ha proposto alle classi del triennio del Corso turistico il Progetto Salamanca,  una settimana di soggiorno-studio in Spagna, organizzato dall' insegnante di spagnolo, professoressa Michela Finassi,  in collaborazione con la professoressa di inglese Susan Gorman.Progetto Salamanca

Una settimana piena dove è possibile vivere veramente la vita spagnola poiché gli studenti sono ospitati in famiglia, distribuiti in gruppi di due o tre.

Le  mattine sono state dedicate alle visite guidate della città: spiegazioni  rigorosamente in spagnolo, quindi uno stimolo in più per imparare la lingua.

 Nel pomeriggio, dopo pranzo,  si seguivano le lezioni di grammatica e di conversazione in preparazione all’esame di certificazione della lingua spagnola, il DELE, ognuno secondo la propria preparazione, valutata in un test svolto prima della partenza per la Spagna. Si è avuta inoltre la possibilità di seguire due conferenze tenute presso la scuola Mester, una sul turismo nella Penisola Iberica e una sulla storia dell’arte spagnola attraverso i maggiori esponenti della pittura, scultura e architettura.

 Divertenti le serate… si poteva partecipare a lezioni di danza come la salsa e la savillanas, frequentare le lezioni di cucina oppure partecipare alla “ruta de tapas”, il classico aperitivo spagnolo che consiste nell’entrare in vari bar bevendo sangria e mangiando stuzzichini.

Un  viaggio studio per  arricchire il bagaglio delle  esperienze personali,  migliorare  lo spagnolo  e la conoscenza delle tradizioni e della vita del popolo spagnolo.